45.714093°N / 8.905926°E

La Meridiana, orologi e gioielli dal 1974

La Meridiana, orologi e gioielli dal 1974

45.714093°N / 8.905926°E

LA NOSTRA STORIA


Every business has a story to share. It doesn’t have to be grand but it needs to be told

La Meridiana | Nasce a Biella nel 1974 come attività di ricerca, distribuzione e assistenza per la fornitura di ricambi per l' orologeria. Fondata da Carlo Stellini, Marina Bottelli e Roberto Rubinelli, si muove nel piccolo mondo delle parti di ricambio per orologi e sveglie. Il lavoro in quell' epoca interessa regioni quali Piemonte e Lombardia dove piccole botteghe di artigiani, che diventeranno successivamente nomi importanti nell' orologeria italiana, fanno affidamento nella ricerca e nell'acquisto dei più piccoli componenti di un movimento per orologio. Nel 1982 Carlo Stellini e Marina Bottelli si trasferiscono nella città natale di Tradate, dove aprono l'attuale "La Meridiana Orologi e Gioielli", inizialmente continuando il lavoro di fornituristi e di riparazioni, successivamente specializzandosi nella vendita al dettaglio, offrendo al pubblico marchi di orologeria e gioielleria distanti dai canoni commerciali, tenendo come meta il Swiss Made nell'orologio e l'Italian Style nel gioiello. Questa ricerca di qualità e di distinzione (nell' ormai usurato e inflazionato mercato di oggi, dove la qualità perde sulla quantità), continua tuttora con la nuova generazione, cercando di mettere sempre al primo posto sia la competenza (know how e professionalità al servizio del cliente), sia la qualità degli oggetti proposti. La Meridiana.

OROLOGI


We love what we sell

Hamilton Jazzmaster
LIMITED EDITION
JAZZMASTER OPEN HEART AUTO

Il quadrante lascia intravedere una parte del movimento automatico svizzero in azione, senza scoprirlo del tutto. Tutto il resto può essere lasciato all’immaginazione.

Tissot Solar Expert
TISSOT SOLAR EXPERT

Questo modello è il primo orologio tattile al mondo ad energia solare. Tra le venti funzioni dell'orologio, sono comprese meteo di precisione, altimetro e bussola.

Daniel Wellington Classic Black
DANIEL WELLINGTON CLASSIC BLACK

Classic Black è un ampliamento della collezione Classic che spinge lo stile minimalista oltre i confini tradizionali, rivelando un lato nuovo di Daniel Wellington.

Swatch
SWATCH "HAMARACE"

Metti in moto e parti all’avventura con questo modello ispirato a uno dei nostri orologi preferiti degli anni ’80.

Locman Montecristo
LOCMAN MONTECRISTO LADY

A Montecristo, l’isola dell’Arcipelago Toscano, Locman dedica la collezione Montecristo Lady, che unisce tecnologia ed eleganza ad un design forte e coinvolgente.

Henry London Highgate
HENRY LONDON HIGHGATE

Henry London’s 39mm wristwatch from the Highgate collection. Stainless steel case, silver white dial, double domed acrylic lens and black leather strap.

I NOSTRI MARCHI

GIOIELLI


We fall in love

Mimi Milano
MIMÍ AURORA COLLECTION

Pendente in oro rosa e madreperla rosa.

Tatiana Faberge
MUST-HAVE 2018
PETER CARL FABERGÉ COLLECTION

Tutti gli oggetti della collezione hanno una storia eccezionale, realizzati con la massima cura dei dettagli e della qualità.

Misani Milano
MISANI GRAN TOUR COLLECTION

Ogni gioiello rievoca lo spirito dei grandi viaggi dei nobili dell’Ottocento, il Grand Tour, la ricerca di avventure estreme ed esperienze uniche.

Tatiana Faberge
TATIANA FABERGÉ

Nella tradizione, eredità e memoria del grande maestro Peter Carl Fabergé.

Misani Amore Mio Collection
MISANI AMORE MIO COLLECTION

Doppio anello in oro bianco con diamante e incisione AMORE MIO.

Mimi Milano
MIMÍ BLANCHE COLLECTION

Anello in oro rosa, argento, perle, zaffiri.

×

I NOSTRI MARCHI

ASSISTENZA CLIENTI


We repair what you love

Assistenza
SERVIZIO ASSISTENZA COMPLETO.

Il Servizio Assistenza Completo prevede i seguenti interventi:
Revisione completa del movimento con lubrificazione, controllo e regolazione della marcia. Sostituzione delle parti del movimento soggette a usura. Per modelli in acciaio, oro e acciaio/oro è prevista la sostituzione standard di corona, pulsanti, vetro plexi, guarnizioni e batteria nel caso di orologio al quarzo. Lucidatura, lavaggio cassa e bracciale. Controllo e ripristino (ove possibile) dell' impermeabilità. Controllo finale funzionalità ed estetico.

Swatch Group logo
Assistenza
SERVIZIO ASSISTENZA PARZIALE.

Il Servizio Assistenza Parziale comprende i seguenti interventi:
Regolazione del movimento e controllo del funzionamento. Per modelli in acciaio, oro e acciaio/oro è prevista la sostituzione standard di corona, pulsanti, vetro plexi, guarnizioni e batteria nel caso di orologio al quarzo. Lavaggio cassa e bracciale e ripristino (ove possibile) dell' impermeabilità.

Assistenza
SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA

Orologi al quarzo

Il ciclo di vita di una pila va dai 2 ai 6 anni, secondo il modello. Non si deve mai lasciare una pila esaurita all'interno dell'orologio in quanto, degradandosi, essa può danneggiare il movimento. I passaggi per la sostituzione possono essere semplici oppure molto compessi e delicati. L' apertura della cassa deve essere eseguita solamente da un esperto per evitare di esporre il movimento a campi magnetici esterni e polveri. L' apertura della cassa deve essere eseguita solamente con attrezzi professionali per evitare il danneggiamento delle guarnizioni e la conseguente compromissione dell' impermeabilità.

Renata Battery logo
Assistenza
MANUTENZIONE E SOSTITUZIONE BRACCIALE

Bracciale in acciaio

Un bracciale in metallo non richiede una manutenzione specifica, tranne una delicata spazzolatura da effettuare occasionalmente (il periodo ideale è la fine dell'estate) con uno spazzolino morbido (come uno spazzolino da denti) per rimuovere eventuali sedimenti di polvere e granelli di sabbia intrappolati tra le maglie.(Baume-et-Mercier)

Bracciale in pelle

Il ciclo di vita di un cinturino in pelle dipende dalla frequenza dell'uso e dalle circostanze in cui si indossa l'orologio. Per preservarne il più a lungo possibile l'integrità del cinturino, sarebbe opportuno evitare il contatto con acqua, sostanze oleose o acide e prodotti cosmetici. Evitate inoltre l'esposizione prolungata ai raggi del sole o UV, che possono alterare il colore del cinturino. Per pulire o lucidare un cinturino in pelle, sconsigliamo l'uso di prodotti specifici per la pulizia della pelle. In estate, un cinturino in pelle è maggiormente esposto a fattori esterni che potrebbero danneggiarlo, raccomandiamo pertanto di sostituirlo temporaneamente con un cinturino in caucciù o con un bracciale in metallo a seconda del modello e della disponibilità.(Baume-et-Mercier)

Bracciale in caucciù

Il ciclo di vita di un cinturino in caucciù dipende dalla frequenza dell'uso e dalle circostanze in cui si indossa l'orologio. Per preservarne l'integrità il più a lungo possibile, si consiglia di evitare il contatto con sostanze oleose o acide e prodotti cosmetici. Evitate inoltre l'esposizione prolungata a fonti di calore o ai raggi UV. I raggi UV sono particolarmente nocivi al caucciù. Un cinturino in caucciù naturale può essere preservato in buone condizioni pulendolo con acqua e sapone e sciacquandolo con acqua non calcarea.(Baume-et-Mercier)

CONTATTI


We'd love to hear from you

La Meridiana logo

Via de Simoni, 17 | Tradate (VA)

+39 0331 841419

info@lameridianaweb.com

RICHIESTA INFORMAZIONI